Una mattinata con i carabinieri ….

Incontro sul tema della sicurezza in internet

Giovedì 28 marzo, nell’ambito delle attività di prevenzione al disagio, le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado “Boccaccio” di Certaldo hanno incontrato il tenente Valentina Grillo dell’Arma dei Carabinieri sul tema della sicurezza in internet, bullismo e cyberbullismo, responsabilità civile e penale degli adolescenti.

Da anni la scuola aderisce alle iniziative educative  promosse dall’Arma dei Carabinieri a favore della diffusione della cultura della legalità presso le nuove generazioni. L’incontro si è svolto in un clima di dialogo in cui gli studenti sono stati stimolati a riflettere e intervenire sul senso di sicurezza, responsabilità e rispetto reciproco, fondamenti di una società civile.