Premiato progetto “Music in the air”

Premiato progetto eTwinning dell’IC Certaldo con il Premio Nazionale

Il progetto eTwinning “Music is in the air” si è distinto tra 1500 candidature e insieme ad altri 10 è stato scelto per il Premio Nazionale.  L’Istituto Comprensivo di Certaldo non è nuovo a questi riconoscimenti che danno valore all’innovazione metodologica, alla cooperazione internazionale, all’uso della tecnologia  in modo consapevole e alla buona documentazione delle attività.

Alla Cerimonia di Premiazione, tenutasi a Catania il 7-8-9 novembre 2018, hanno partecipato l’insegnante coordinatrice del progetto Sabrina Iacoponi, della scuola dell’infanzia “Alice Sturiale”, il dirigente dell’IC Certaldo Fiorenzo Li Volti e Chiara Bibbiani che si è laureata con lode lo scorso ottobre presso la facoltà di Scienze della Formazione di Firenze, con una tesi sperimentale sul progetto eTwinning premiato, seguito nel suo tirocinio presso la scuola dell’infanzia “Alice Sturiale”.

Il progetto premiato, dal titolo “Music is in the air”, ha visto la partecipazione di una scuola primaria greca di Larissa che insieme alle classi prime della Secondaria di primo grado Boccaccio, alle classi terze della scuola primaria Carducci e alle sezioni di 5 anni della scuola dell’infanzia Sturiale si è svolto durante tutto lo scorso anno scolastico 2017-18, articolandosi in diverse attività tra cui un concerto di tutti e tre gli ordini di scuola,  una serie danze tradizionali greche e italiane e alcuni canti in inglese e in greco.

Grazie a tutti gli insegnanti che hanno partecipato attivamente, a tutti i bambini e a tutte le bambine, ai ragazzi e alle ragazze,  alle loro famiglie che hanno contribuito ad ottenere questo bel riconoscimento.